[11/1/2018] - ″Ti ascolto - Ti aiuto″: uno sportello per i cittadini

Prevenzione, consulenza e sostegno. Sono gli obiettivi dello Sportello d'ascolto psicologico che, a partire da lunedì 15 gennaio, fornirà un supporto gratuito ai cittadini in difficoltà.

Organizzato dall'associazione "La Torre", in collaborazione con l'amministrazione comunale, è rivolto non solo agli anziani, bensì a tutti i cittadini che risiedono nel Comune di Seveso.

Attraverso il dialogo, il confronto, la condivisione, si vuole offrire un aiuto per favorire la ricerca e l'attivazione di risorse necessarie per affrontare in modo efficace momenti di fatica e disagio psicologico.

Si tratta, naturalmente, di un supporto professionale che attiene alla sfera emotiva ed affettiva: i colloqui si svolgeranno con Angela Vitiello, piscologa psicoterapeuta, per una consulenza breve di massimo quattro incontri.

Lo sportello sarà attivo ogni lunedì dalle 15 alle 18 al centro anziani "La Torre" in via Redipuglia. Per prenotare un colloquio è necessario rivolgersi al presidente Luisa Sartori, o in sede oppure telefonando allo 0362/502138 - 328/4640115 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

I colloqui, ovviamente, si svolgeranno nella massima riservatezza e nel rispetto della privacy.