[10/10/2017] - Il Comune diventa social: è su Facebook e su Twitter

Forse non tutti se ne sono ancora accorti: ma da qualche giorno, esattamente da una settimana, il Comune di Seveso è "sbarcato" sui social network. In un colpo solo, la scelta è stata quella di utilizzare le potenzialità offerte da Facebook e da Twitter.

"Da tempo avevo l'intenzione di sviluppare il discorso della comunicazione istituzionale - afferma il sindaco - questo è un passo avanti. Un modo più utile e rapido, a costo zero, di raggiungere il maggior numero possibile di cittadini. Strumenti moderni, di largo utilizzo, ormai familiari a popolazione di ogni età. Era doveroso pensare di farne uso in modo sistematico".

Di fatto i nuovi strumenti social non vanno a sostituire il sito ufficiale del Comune. A tutti gli effetti diventano uno strumento in più che va a integrarsi con le altre modalità di comunicazione oggi a disposizione dell'ente: il sito Internet, la newsletter, i tabelloni luminosi e, naturalmente, per quanto di competenza, anche l'Urp (ufficio relazioni con il pubblico).

Facebook e Twitter, molto più snelli e di rapida consultazione, offriranno anche la possibilità di mettere in evidenza avvisi, bandi, opportunità, che sul sito non risultano sempre in evidenza a causa della carenza di spazio a disposizione nella homepage. Sono i primi passi, tutto è ovviamente da migliorare. Ai cittadini, però, si può già offrire una garanzia: le novità non sono ancora finite.

Non sei ancora iscritto al servizio di newsletter del Comune? Clicca qui per ricevere comodamente le notizie nella tua mail.
Lo sai che puoi seguire il Comune di Seveso anche su Facebook e su Twitter?