[5/10/2017] - Sicurezza stradale: al via i lavori di asfaltatura in via Colombo

Lo stato ammalorato dell'asfalto era già stato rilevato da tempo, purtroppo era necessario reperire le risorse necessarie e dare corso a tutto l'iter burocratico per l'affidamento dei lavori. L'attesa è ora finita: a partire da domani, venerdì 6 ottobre, iniziano i lavori di riqualificazione di via Cristoforo Colombo a Baruccana.

Si tratta di una delle arterie a maggiore scorrimento presenti nel nostro territorio, prolungamento di corso Isonzo e di via Montecassino, che presenta vistose e pericolose buche soprattutto in prossimità del semaforo. L'intervento è decisamente importante: il tratto interessato è quello compreso tra via Ca' Nova/Borghetto (ovvero dal semaforo, ndr) fino all'altezza di via Po.

La spesa prevista è di 60 mila euro, sostenibile grazie a risparmi ottenuti con precedenti appalti di manutenzione del territorio. L'intervento straordinario in via Colombo dà ufficialmente il via a una serie di lavori di riqualificazione di alcune strade comunali, tutti con inizio previsto nel giro di pochi giorni e con conclusione stimata - meteo permettendo - entro la fine del mese di novembre.



Non sei ancora iscritto al servizio di newsletter del Comune? Clicca qui per ricevere comodamente le notizie nella tua mail.
Lo sai che puoi seguire il Comune di Seveso anche su Facebook e su Twitter?