[2/10/2017] - Gruppi di cammino: 50 persone per la prima uscita

All'orario dell'appuntamento la sorpresa generale: martedì mattina al Bosco delle Querce si sono presentate una cinquantina di persone. Non poteva avere un esordio migliore l'iniziativa dei Gruppi di cammino, promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'Ats (ex Asl) di Vimercate e con la sezione cittadina del Club Alpino Italiano oltre al Marathon Club.

Il progetto si propone di stimolare le persone interessate a svolgere un’attività fisica in gruppo, lungo percorsi ben individuati sul territorio comunale, per mantenere la forma fisica, relazionarsi con gli altri e con l'ambiente al fine di prevenire e curare al meglio le malattie più comuni derivanti dalla sedentarietà.

"Mi aspettavo una ventina di persone - afferma il sindaco -  è andata molto meglio. Notevole la sorpresa anche del personale dell'Ats. Devo dire che le due associazioni coinvolte hanno lavorato molto bene sul territorio per far conoscere a molte persone questa possibilità".

La finalità dell'iniziativa è quella di costituire un gruppo di persone che, regolarmente e volontariamente, si incontrino per camminare insieme, condotte da una guida esperta Walking Leaders. La partecipazione è libera e gratuita, al momento dell’iscrizione serve firmare la liberatoria. L'appuntamento è fissato il martedì mattina, con ritrovo alle 10 al Bosco delle Querce (ingresso in via Ada Negri). Per informazione è possibile rivolgersi al Marathon club (cell. 392/4876199), Club Alpino Italiano (cell. 328/6636535); ufficio Servizi sociali (telefonando allo 0362-517222 o inviando una e-mail all'indirizzo sociali@comune.seveso.mb.it)