[31/3/2017] - Sevesoinfiore 2017

Dopo il grande successo delle due precedenti edizioni, siamo lieti di comunicare che la manifestazione “Seveso in fiore” avrà luogo anche quest’anno sabato 8 e domenica 9 aprile, sempre presso il prestigioso parco regionale “Bosco delle Querce di Seveso e Meda” (www.boscodellequerce.it).
 
L’Amministrazione Comunale di Seveso ha voluto riconfermare per l’organizzazione il sodalizio con il “Comitato Folcloristico di Via Zara” proprio alla luce del successo, anche inaspettato, della scorsa edizione. L’edizione 2017 vuole consolidare e, se possibile, superare il successo di pubblico e di espositori, con
nuove e interessanti proposte.
 
La location dell’evento, il Bosco delle Querce, conferisce un’impronta unica nel suo genere, trasmettendo a chi ne farà visita l’amore e il rispetto della terra da cui si ha avuto origine.

Anche quest’anno saranno presenti non solo produttori florovivaistici ma anche aziende agricole con i loro prodotti, fattorie didattiche, associazioni benefiche, fioristi, laboratori manuali per adulti e bambini, ballo country, cani da pastore, battesimo della sella per bambini, battesimo del guanto, esibizione e prova di treeclimbing, dimostrazione della segheria mobile e dei boscaioli.  

Saranno presenti inoltre “personaggi” legati al mondo della natura e del bosco in particolare che si “esibiranno” nelle loro dimostrazioni pratiche.
Nei pressi dello chalet all’ingresso di via Ada Negri sarà allestita una mostra di fotografia, ovviamente inerente ai temi della manifestazione, oltre ad un’esposizione di attrezzi e macchine agricole d’epoca.
 
L’ingresso per il pubblico alla manifestazione è gratuito e libero – dagli ingressi di Via Redipuglia e Via Ada Negri - e osserverà i seguenti orari:
Sabato 8 aprile dalle 13 alle 19
Domenica 9 aprile dalle 9 alle 19
 
Visto il successo dello scorso anno è stata riconfermata la collaborazione con “Hop Hop Street Food” nel parcheggio di Via Redipuglia – da venerdì 7 a domenica 9 aprile (tutti i giorni fino a tarda ora: dalle 10.30 alle 24): si potranno assaggiare cibi provenienti da tutta Italia e cibi internazionali, una sorta di
grande ristorante all’aperto, allietati dalla presenza di artisti di strada.
 
Sulla pagina facebook “Seveso in fiore” e sul sito www.sevesoinfiore.it troverete tutti i dettagli delle iniziative e delle esibizioni che avranno luogo nei due giorni.  
 
L’Amministrazione Comunale e il Comitato di Via Zara si augurano che la manifestazione possa replicare e magari superare il successo dello scorso anno.

ALLEGATI