[31/3/2017] - Richiesta certificazione spese servizi scolastici

Anche quest'anno, ai sensi dell’articolo 15, comma 1, lettera e-bis) del TUIR è prevista la possibilità per il contribuente di portare in detrazione dalla dichiarazione dei redditi 2017, tramite modello 730 o Unico, le spese per la mensa scolastica e il pre-post scuola sostenute nell’anno 2016 per il/i proprio/i figlio/i frequentante/i la scuola dell’infanzia, primaria o secondaria, nella misura del 19% per un limite massimo di spesa pari a 564 euro per ciascun figlio.

Ai fini della detrazione, la spesa per la mensa scolastica è dimostrabile attraverso la seguente documentazione fiscale:

•    copia delle ricevute di pagamento: nel caso l’utente abbia pagato i servizi con bollettini o bonifici recanti nome, periodo, servizio (causale), senza necessità di alcuna certificazione rilasciata dall’Ufficio Scuola;

•    certificazione rilasciata dall’Ufficio Scuola: nel caso l’utente abbia pagato la mensa scolastica tramite addebito in conto corrente (SDD).


La richiesta di certificazione può essere trasmessa via mail all’indirizzo protocollo@comune.seveso.mb.it ovvero presentata presso la sede di Via Redipuglia n. 50 negli orari di apertura (lunedì/martedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 - giovedì dalle ore 15,30 alle ore 18,30 e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00).
 
L’Ufficio Scuola rimane a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti in merito (qui per i recapiti).

ALLEGATI