[30/10/2017] - Corso di Protezione civile: aperte le iscrizioni

Un corso aperto a tutta la cittadinanza su tema della Protezione civile. Un'opportunità per tutti, sia che si decida poi di unirsi al gruppo dei volontari che già operano a beneficio della collettività, sia che la scelta sia quella di limitarsi ad apprendere nozioni che possono sempre rivelarsi utili nella nostra quotidianità.

Sono già aperte le iscrizioni per due iniziative in programma sul territorio. La prima consiste in un corso di introduzione al sistema di Protezione civile. Inizierà il 21 novembre ed è in programma a Seveso nella sala di via Silvio Pellico. La seconda possibilità, per chi ha intenzione di fare un passo in più, è il corso di formazione base per volontari, che inizierà a Bovisio Masciago (via Bertacciola) nella serata del 23 novembre.

Possono partecipare tutti i cittadini di ambo i sessi che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. Il corso, naturalmente, è completamente gratuito.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla sede del Gruppo comunale di volontari di Protezione civile in via Vignazzola, aperto ogni giovedì sera dalle 21. E' inoltre possibile rivolgersi al Comando di Polizia locale di Seveso (anche telefonicamente allo 0362/50.69.92 oppure al 320/43.42.862) o inviare una e-mail all'indirizzo protezionecivile@comune.seveso.mb.it indicando un recapito telefonico.