[26/10/2017] - Uno strumento in più: il Comune è anche su Instagram

Siete appassionati di fotografia e avete un vostro profilo personale su Instragram? Siate curiosi: da qualche giorno, da undici per l'esattezza, sul popolare social network è presente anche il Comune di Seveso. Un inizio in sordina, naturalmente, con uno strumento che diventerà sempre più importante anche per la comunicazione "easy" dell'istituzione.

"Stiamo procedendo gradualmente - commenta il sindaco Paolo Butti - ma comunque a passo spedito nel settore della comunicazione istituzionale. Il sito rispetto al passato è un po' più vivo e più aggiornato. Poi abbiamo fatto il nostro "sbarco" ufficiale su Facebook e Twitter, i due social network forse più conosciuti e di più largo consumo almeno per quanto riguarda la comunicazione. Ora è giunto il momento di approdare anche su Instagram. Sarà uno strumento in più, anche questo a costo zero, che andrà a integrare gli altri e che, con la sua specificità "per immagini", darà il suo contributo per informare i cittadini".

La convinzione è che, oltre a fornire una comunicazione differente, possa anche permettere di avvicinare in modo semplice anche quella fascia di popolazione poco incline alla consultazione del sito istituzionale.

In ogni caso non si tratta del passo definitivo. Si sta già lavorando su nuovi progetti, sempre gratuiti, nell'interesse di tutta la collettività.