[16/10/2017] - Referendun per l′autonomia: tutte le istruzioni

Domenica 22 ottobre in tutta la Lombardia scatta l'ora della chiamata alle urne: i cittadini sono chiamati a esprimersi sul referendum per l'autonomia. Possono partecipare al referendum consultivo tutti i cittadini italiani residenti in Lombardia iscritti nelle liste elettorali.

Le operazioni di voto avranno inizio alle 7 e termineranno alle 23 dello stesso giorno.

Per votare occorre recarsi presso il seggio indicato sulla propria tessera elettorale, con un documento d’identità valido. Gli elettori sprovvisti della tessera elettorale possono rivolgersi agli uffici del comune di residenza per conoscere l’ubicazione del proprio seggio.

Per la prima volta in Italia gli elettori esprimeranno la loro scelta con voto elettronico selezionando, sul dispositivo all’interno della cabina elettorale, una delle tre opzioni disponibili SI, NO o SCHEDA BIANCA.

In questo tipo di referendum non è previsto un quorum, cioè un numero minimo di votanti affinché il referendum sia valido.

Per qualsiasi necessità è possibile recarsi all'ufficio elettorale comunale, aperto venerdì e sabato dalle 9 alle 18 con orario continuato e domenica dalle 7 alle 23.

Maggiori informazioni sul referendum cliccando qui.

Si ricorda ai cittadini che lunedì 23 l'ufficio Anagrafe rimarrà chiuso al pubblico.

Non sei ancora iscritto al servizio di newsletter del Comune? Clicca qui per ricevere comodamente le notizie nella tua mail.
Lo sai che puoi seguire il Comune di Seveso anche su Facebook e su Twitter?