[31/8/2017] - La notte bianca

Una città che si mette in gioco per un appuntamento fatto con tanti eventi messi insieme in una volta.

Tanti momenti frutto dell’iniziativa delle attività del territorio. Mi piace riunire questo filo logico e creare un cerchio: una città che vive grazie alle nostre attività e ai nostri imprenditori.

Sarà una “Notte Bianca” davvero significativa quella in programma sabato 9 settembre, nell’ambito del ricco calendario della Settimana Venatoria Ornitologica (qui per il calendario completo): appuntamento dedicato ai commercianti e organizzato insieme a loro a beneficio dell’intera collettività.

Una “Notte Bianca” è sempre motivo di festa, ma anche una saracinesca alzata durante l’anno è sempre motivo di speranza, di vitalità e di sicurezza per il nostro territorio.

Durante la settimana di eventi quest’anno c’è una nuova iniziativa a cui, come Amministrazione comunale, teniamo particolarmente. Per dare lustro alle attività storiche e particolarmente meritevoli giovedì 7, in piazza Confalonieri, a partire dalle 21 si svolgerà la premiazione delle attività che hanno più di cinquant’anni di storia in città. Oltre a loro riceverà un riconoscimento la caffetteria “Il Griso” che nell’anno 2016 ha ottenuto un importante premio come miglior caffetteria d’Italia da parte di “Bar Giornale”, la maggiore rivista di settore. La serata sarà accompagnata dalla musica del gruppo “Let’s Duet” finalista del concorso Sbandando 2017. Per dare vivacità all’appuntamento e perché, in un momento dedicato alle presenze storiche, è sempre bello vedere protagonisti anche i giovani.

L’augurio è che questo nuovo appuntamento possa essere replicato ogni anno.
Un momento in cui l’Amministrazione comunale ringrazia quelle attività che da lungo tempo, ed ancora oggi, attraverso il loro impegno quotidiano danno vivacità e importanza alla nostra città. Sono attività imprenditoriali che rappresentano un patrimonio e che, nella quotidianità, hanno permesso di “costruire” la storia della nostra Seveso.