[28/6/2017] - Aula informatica nuova

Approfittando della festa di fine anno, la scuola secondaria  “Don A. Giussani”, sabato 27 maggio, ha inaugurato la nuova aula d’informatica!
Solo grazie al lavoro congiunto tra Scuola, Comitato Genitori, Banco di Desio e Comune, è stato possibile raggiungere questo risultato.

L’Assessore Formenti, che ha seguito per il Comune la realizzazione del progetto, commenta: “Lo spazio che è stato recuperato era utilizzato come magazzino. Appena le Professoresse Pozzi e Strada, mi hanno parlato dell’esistenza di uno spazio non utilizzato che avrebbe potuto essere adibito ad aula di informatica, ho garantito che i lavori sarebbero stati fatti, e dopo qualche mese, grazie anche alla preziosa collaborazione dei nostri operai e del CED, il progetto è diventato realtà”.

Prosegue poi la Professoressa  Strada: “Il compito della Scuola, una volta terminati i lavori, è stato quello di reperire il materiale informatico, e qui è entrata in gioco la preziosa collaborazione del Comitato Genitori e del Banco di Desio, che si sono dimostrati disponibili a donare il materiale, e il risultato è quello che potete vedere.” Prosegue poi  la Professoressa Pozzi: “Il comune ha poi supportato noi docenti all’aggiornamento dei pc e alla risoluzione materiale dei problemi che di volta in volta si presentavano”.

Il Sindaco, sentito sull’argomento conclude: “Il lavoro di squadra premia sempre, è doveroso un ringraziamento non solo alle docenti Pozzi, Strada e Viganò ma anche a tutti coloro che hanno contributo a far sì che un’idea divenisse realtà in così breve tempo!”