[16/3/2017] - Asfaltature

Il rialzo delle temperature di questi giorni ha consentito la partenza di una serie di interventi programmati di asfaltatura con importanti rappezzi delle strade cittadine.

Il Settore Lavori Pubblici, con il coordinamento del responsabile Arch. Corbetta e dell’Assessore Rivolta, hanno provveduto a stilare un ordine di priorità basato sulla pericolosità del manto stradale compromesso e sulla frequenza di utilizzo delle vie comunali, oltre ovviamente ad una valutazione delle segnalazioni pervenute dai cittadini.
Così sono partiti interventi che hanno coinvolto e continueranno sino a fine aprile a coinvolgere strade e a seguire marciapiedi cittadini.

Ecco le vie oggetto di intervento:

Le opere eseguite in questi giorni riguardano tratti delle seguenti strade: Corso Isonzo, Via Europa Unita, Via Don Sturzo, Via Vignazzola, C.so Garibaldi, Via Rossini, Via Augusto Maderna, Via San Carlo, Via Leoncavallo, Via Farga.
Seguiranno interventi su: Via Longoni, Via Redipuglia (zona mercato settimanale), Via Gioberti

L’ultima parte dei lavori riguarderà invece i marciapiedi.

Contemporaneamente partiranno interventi di ripristino e sostituzione della segnaletica stradale orizzontatale e verticale.

Questi interventi che comportano una spesa di circa 120 mila euro rappresentano la prima parte dei lavori annuali riguardanti la messa in sicurezza delle sedi stradali e pedonali.

Una seconda parte di lavori verrà messa in opera dopo l’approvazione del bilancio di previsione che andrà in aula consigliare a fine marzo.