[23/1/2017] - Maltempo centro Italia

Sono tornati sabato 21 gennaio alle ore 17.00circa i volontari di Seveso del Gruppo Comunale di protezione Civile di Seveso dalle zone colpite dal maltempo, inviati su richiesta dalla Provincia di Monza e della Brianza.

Non solo uomini, la nostra Città ha inviato anche mezzi (motospazzaneve).

Sono intervenuti prima a San Severo Marche e successivamente a Fiastra.

Neanche il tempo di riposare che la Provincia ha richiesto la disponibilità di altri uomini e mezzi, da inviare appena il DICOMAC (Direzione di Comando e Controllo che si occupa di gestire l’emergenza) richiederà l’attivazione. Sono pronti a partire 4 uomini e due mezzi.

Per chi volesse contribuire economicamente, è ancora attivo il numero solidale 45500 (l’importo raccolto verrà utilizzato per la ricostruzione delle scuole del territorio colpite dall’emergenza).

In momenti difficili come questi, va tutta la nostra riconoscenza ai Volontari della Protezione Civile, ai Vigili del Fuoco, alle Forze Armate, e in generale a tutti coloro che senza sosta e con spirito di servizio stanno cercando di prestare l’assistenza necessaria alle zone colpite!