24 dicembre: le iniziative natalizie

 

Le ore della vigilia di Natale? Se avete già finito con lo shopping frenetico e con il sempre gratificante giro degli auguri tra amici e conoscenti, lasciatevi trasportare dalle iniziative in programma nel territorio cittadino. Sono tre i momenti del cartellone "Illuminiamo il Natale", organizzato dall'assessorato alla Cultura in collaborazione con le realtà del territorio.

Al mattino, dalle 9 alle 12, risuoneranno le dolci melodie per le strade della città grazie alla piva natalizia del corpo musicale "Santa Cecilia". Nel pomeriggio, con il calare del buio, dalle 17 l'iniziativa è riproposta nelle strade di San Pietro dal corpo musicale "La Cittadina".

A Baruccana, invece, un momento di gioia dopo la Messa di mezzanotte: arriva Babbo Natale con la renna motorizzata per distribuire i doni. Gli interessati devono prenotarsi (entro il 22 dicembre) allo 0362/50.31.14 oppure al 340/526.33.79. Momento gustoso anche per gli adulti grazie alla distribuzione di vin brulé, tè e dolci per tutti. L'iniziativa è curata direttamente dall'infaticabile Comitato Folcloristico di via Zara.