23 dicembre: le iniziative natalizie

 

Ormai mancano pochi giorni - quasi si possono contare le ore - all'arrivo del Natale. In città, grazie a "Illuminiamo il Natale", cartellone di eventi predisposto dall'assessorato alla Cultura in collaborazione con le realtà del territorio, non mancheranno le iniziative utili per introdurci al clima festoso.

Il primo appuntamento in programma sabato 23 è fissato per le 16. Si tratta di "Natale al Politeama": concerto lirico e canti natalizi ideato e narrato da Andrea Scarduelli. A cura di Politeama 1945 Cinema e Teatro. Il biglietto d'ingresso costa 15 euro (ridotto 12 euro, studenti 5 euro).

Sempre al Politeama poche ore più tardi, ovvero alle 21, il tradizionale concerto con auguri natalizi da parte del corpo musicale "Santa Cecilia". Al concerto sarà presente anche la banda di Sirone. L'ingresso è libero.

Alla stessa ora, ma al santuario di San Pietro Martire (in via San Carlo) il concerto del corpo musicale "La Cittadina". Anche in questo caso, naturalmente, l'ingresso è libero per tutti.