Il grande spettacolo del cielo

 

Due appuntamenti per scoprire ciò che sta sopra di noi: alla Fondazione Lombardia per l'Ambiente (largo 10 luglio 1976) inizia un breve ciclo di incontri dedicati alla cosmologia, dal titolo "Il grande spettacolo del cielo". Prende il titolo da una recente pubblicazione del professor Marco Bersanelli (docente di Astrofisica e Meccanica all'Università degli Studi di Milano), che aprirà l'evento il 27 ottobre alle 21 con una conferenza di presentazione del suo libro.

Innestandosi idealmente sul percorso del primo incontro, nella seconda conferenza (il 3 novembre alle 21) la professoressa Monica Colpi (ordinario di Astrofisica all'Università di Milano Bicocca) ci parlerà della più recente e clamorosa conferma della visione del cosmo che abbiamo ereditato da Albert Einstein: "La rilevazione delle onde gravitazionali".

Il ciclo di incontri si concluderà con una serata al planetario. replicata in più date. che riprenderà i contenuti delle due conferenze con il supporto della visione virtuale della volta celeste. Sarà possibile iscriversi all'evento nel planetario durante le conferenze.

L'ingresso alle conferenze, naturalmente, è libero e gratuito per tutti.