Scienza a Seveso

 

Con il patrocinio della Città di Seveso, e il contributo di Gelsia Ambiente, l’Associazione Don Mezzera in collaborazione con “Euresis” è lieta di invitarvi all’evento SCIENZA A SEVESO; 3 conferenze sul tema

Agricoltura
seguite da una Mostra: "NATURALE, ARTIFICIALE, COLTIVATO: L’ANTICO DIALOGO DELL’UOMO CON LA NATURA" che resterà esposta presso la sede della FLA  (Largo 10 luglio 1976, Seveso) da domenica 2 a domenica 9 Aprile
dalle ore 15.30 alle ore 19.00.

Le conferenze si svolgeranno Venerdì 17, 24 e 31 marzo alle ore 21.00 presso Fondazione Lombardia per l’Ambiente

In questa edizione viene messa a tema l’attività umana in cui è più evidente il rapporto di interdipendenza con la natura: l’agricoltura. In particolare la mostra documenta la nascita e i successivi sviluppi dell’agricoltura, illustrando l’evoluzione, guidata dall’uomo, delle piante che hanno nutrito l’umanità nella sua storia.
Gli interventi dell’uomo nel corso dei millenni testimoniano la possibilità di una interazione virtuosa tra uomo e natura, che avviene ogni volta che l’uomo cerca di usarla per il bene comune.

La mostra tocca anche la questione di come nutrire una popolazione in rapida crescita mantenendo un corretto rapporto tra uomo-e-uomo e uomo-e-ambiente.

In allegato la locandina.

ALLEGATI