Restare altrove

 

L’Amministrazione Comunale di Seveso è lieta di invitare la cittadinanza alla mostra fotografica dal titolo "Restare Altrove" con arricchimenti di performance teatrali a cura dell’Associazione Culturale "Il Nodo nell’Albero" nell’ambito della rassegna culturale “Territori di Cultura”.

L’inaugurazione si terrà presso la Biblioteca Civica “Villa del Sole” (Corso  Garibaldi 21/23   Seveso), sabato 04 marzo alle ore 17.00. La mostra resterà aperta fino a sabato 11 marzo negli orari di apertura della Biblioteca.

La mostra fotografica, all’interno della rassegna in parola, propone un percorso di conoscenza e di approfondimento sui contingenti problemi che affliggono il mondo, con uno sguardo particolare al tema dei micro conflitti delle relazioni interpersonali legati al disagio e alla diversità come fondamento per un cammino sinergico verso un mondo più giusto ed umano.

Il racconto è ambientato nei luoghi dell’ex ospedale psichiatrico Giuseppe Antonini, meglio conosciuto come manicomio di Mombello, ormai in balìa del degrado più assoluto: “Le stanze della sofferenza di Mombello rappresentano la società che non accetta e che reprime la diversità. Così la diversità diventa rifugio in cui la mente scivola. L’altrove in cui decide di restare”.


Per info: biblioteca@comune.seveso.mb.it tel. 0362-517500

ALLEGATI