Pagare on.line? Da oggi è possibile!

 

Da oggi è a disposizione dei cittadini una nuova modalità di pagamento dei servizi comunali attraverso la rete Internet. Questo per facilitare gli utenti dei servizi comunali nei pagamenti, consentendo loro di effettuare gli stessi attraverso il proprio PC collegato ad Internet.


Il servizio è rivolto a tutti gli utenti ed è messo a disposizione della Banca Popolare di Sondrio, Tesoreria del Comune di Seveso.


Il servizio è rivolto a tutti gli utenti anche non clienti della Banca. Attraverso il link: www.scrignopagofacile.it è possibile effettuare i
pagamenti in tutta comodità e sicurezza. Il servizio non richiede alcuna registrazione obbligatoria.


E´ possibile pagare attraverso Scrignopagofacile i seguenti servizi/tributi comunali:

Mensa scolastica, Trasporto scolastico, Pre-post scuola, Asilo nido, Centro socio-educativo, Contravvenzioni stradali, Sanzioni per violazioni a regolamenti comunali, Monetizzazioni, Oneri di urbanizzazione, Concessioni cimiteriali, Servizi cimiteriali, Manomissioni suolo pubblico, Tassa occupazione suolo pubblico, ICI violazioni,  diritti di segreteria ufficio tecnico, illuminazione votiva, diritti di accesso atti e visura/spese fotocopie, concessioni uso immobili comunali, sponsorizzazioni, servizi sociali, altri servizi a domanda individuale non compresi nell´elenco.


Alcune istruzioni per accedere al servizio:

tramite accesso ad Internet digitare il seguente indirizzo: www.scrignopagofacile.it, se non ci si vuole registrare al servizio cliccare su Accesso Anonimo, altrimenti registrarsi e cliccare su Utente registrato (in tal caso il sistema tiene in memoria i propri dati).

Cliccando su Accedi si prosegue su un´ulteriore pagina dove si trova "Selezionare il pagamento che si vuole effettuare".
Cliccando su "Spontaneo" si apre una pagina dove si accede ad una procedura guidata che consente di inserire i dati per il/i pagamento/i.

Selezionando tramite l´apposita tendina l´Ente (Comune di Seveso) si ottiene nella parte destra della pagina una tendina dove è possibile individuare la tipologia di servizio che si vuole pagare.

Compilando gli altri campi presenti nella pagina è possibile portare a compimento il pagamento.

Gli strumenti di pagamento accettati dal sistema sono: carte di credito, PayPal e ScrignoVispoPay (quest´ultimo solo per i clienti della Banca Popolare di Sondrio).