Presentazione libro

 

Con il patrocinio della Città di Seveso l’Associazione "Senza confini" è lieta di invitare la cittadinanza alla presentazione del libro "ALEXANDER LANGER
Una buona politica può riparare il mondo?" mercoledì 22 Febbraio ore 20.30, che si terrà presso l’Auditorium Fondazione  Lombardia per l’Ambiente
Largo 10 luglio 1976 .

Il prossimo mercoledì 22 febbraio nell’Auditorium della Fondazione Lombardia per l’Ambiente verrà presentato il libro di Marzio Marzorati e Mao Valpiana sulla storia di Alexander Langer, il politico altoatesino a cui sarà dedicato  un albero e una targa al Bosco dei Giusti alla Polveriera del Parco delle Groane il prossimo 5 marzo durante la Giornata Europea dei Giusti e il World Thinking Day Scout.

La presentazione del libro contribuirà a far conoscere la storia di un uomo che tanto si è battuto per l’ambiente e per la pace e oggi più che mai sappiamo quanto siano a rischio quegli equilibri che Langer trovava già compromessi più di vent’anni fa.

Un precursore dei tempiche ha saputo vedere quello che molti oggi continuano a voler ignorare ed è incredibile rileggere il suo decalogo dove i suoi contenuti, a distanza di più di vent’anni, sonoil nostro presente. L’uomo del dialogo che ha lasciato un’eredità incredibile per le nuove generazioni e il compito per ognuno di noi di continuare in ciò che è giusto.

E’ proprio da questa sua ultima volontà che l’associazione Senza confini ne riprende il testimone perché sia da esempio e monito ai giovani.
Un dibattito concluderà la serata, perché la memoria non serve a nulla se non è un impegno per il futuro e così Marzio Marzorati, Simona Colombo Direttrice di Legambiente, il Presidente del Consiglio Comunale di Seveso Giorgio Garofalo e Massimiliano Fratter si alterneranno in un dialogo di Pace come mediatori e costruttori di ponti come amava definirsi Langer.

ALLEGATI