Luigia Caria  

Luigia
Deleghe :   Politiche culturali, Biblioteca Civica, Famiglia, Personale
Riceve presso:   Villa Orsenigo - Piazza XXV Aprile
il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00 Ufficio:   Biblioteca Recapiti:   0362-517293 luigia.caria@comune.seveso.mb.it Luigia Caria - 43 anni, sposata, tre figli, vive a Seveso Altopiano dalla nascita anche se ha studiato nel vicino comune di Cesano Maderno dove i genitori lavoravano presso la fabbrica della Snia.

Fin da ragazza entra a far parte del coro della chiesa, è animatrice in oratorio e si dedica al mondo del volontariato rivolto alle persone disabili.

Nel 1989 si diploma in Perito Aziendale Corrispondente in Lingue Estere presso l´Istituto Elsa Morante di Limbiate  e già alla fine dell´estate trova lavoro in qualità di impiegata addetta alla gestione della clientela presso una società operativa in ambito ecologico.

Un anno dopo, lascia la provincia e inizia la vita da pendolare lavorando per oltre dieci anni nel settore finanziario, in centro a Milano, prima come segretaria nell´ufficio sviluppo e controllo partecipazioni di Gemina e poi come assistente personale dell´Amministratore Delegato di una società di private equity.

Dal 2003 è assistente di un Partner in una società internazionale di consulenza in ambito risorse umane.

La vita lavorativa e famigliare è stata parallelamente affiancata da attività sociali e di volontariato.

Dal 2000 al 2012 è stata infatti prima Membro e poi Presidente del Consiglio di Istituto Scolastico (Istituto comprensivo De Gasperi), facendo parte anche della Commissione Istruzione comunale.

In ambito parrocchiale, grazie alla passione condivisa con il marito per la musica e il canto, si occupa della direzione della Corale S. Carlo e dell´organizzazione di eventi musicali benefici ¯ tra cui in particolare lo "Zecchino dell´Altopiano" a favore del Comitato Maria Letizia Verga.
Infine, da oltre quindici anni è coinvolta nella pastorale famigliare ed è coppia guida nel percorso dei fidanzati in preparazione al matrimonio.

Candidata in politica per la prima volta con la lista civica "Impegno e/è Servizio" a sostegno di Paolo Butti, riceve un numero di preferenze che le permette di diventare Consigliere Comunale.
Il Sindaco la porta in Giunta con deleghe proprio sulle competenze personali e professionali maturate: Scuola, Famiglia e Personale.

Luigia Caria riceve presso il Comando della Polizia Locale il Sabato dalle 10 alle 12, previo appuntamento, chiamando il numero 0362-517293.