Andrea Formenti  

Andrea
Deleghe :   Polizia Locale, Viabilità, Protezione Civile, Servizi Demografici, Ced, Comunicazione, Razionalizzazione spazi comunali, Attuazione programma
Riceve presso:   Palazzo Municipale - Viale Vittorio Veneto 3/5
il giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 Ufficio:   Polizia Locale Recapiti:   0362-517219 andrea.formenti@comune.seveso.mb.itAndrea Formenti nasce a Desio il 10 maggio 1983. Vive a Meda sul confine con Seveso e lì è cresciuto e ha studiato. Fin da giovane si dedica al mondo del volontariato rivolto ai più piccoli attraverso la bellissima realtà dell´Oratorio. Con il passare degli anni si diploma come Geometra presso l´Istituto per Geometri "Sant´Elia" di Cantù. Inizia la carriera universitaria iscrivendosi al corso di Laurea in Scienze Giuridiche lavorando in contemporanea presso una scuola dell´infanzia/Primaria Parrocchiale della sua Seveso. Gestisce inoltre come responsabile l´oratorio dove è cresciuto.
Nell´anno 2012 inizia (e porta avanti tutt´ora) una nuova esperienza lavorativa. Assunto da una Cooperativa, frequenta  il corso di formazione per Assistente alla Comunicazione dei disabili sensoriali organizzato dalla Provincia di Monza Brianza e in contemporanea segue a scuola e a domicilio due ragazzini sordi.
In politica si candida la prima volta nel 2003 con la lista civica "Città Futura", si tessera nei Democratici di Sinistra per poi confluire nel Partito Democratico, dove nel 2008 diviene Consigliere Comunale di minoranza con 91 preferenze. Nel 2013 si ripresenta alle elezioni sostenendo Paolo Butti e consegue il risultato personale di 203 preferenze (il secondo su tutta Seveso). Butti diventa Sindaco e lo porta in Giunta con diverse deleghe.


Andrea Formenti riceve, previo appuntamento, chiamando il numero: 0362-517219.