Pagamento sanzioni amministrative per violazioni del Codice della Strada  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

E´ la procedura di pagamento di una sanzione amministrativa comminata a seguito di una violazione al Codice della Strada commessa nel territorio del Comune di Seveso e serve all´estinzione della stessa.

DOVE RIVOLGERSI :  

UFFICIO POLIZIA LOCALE

Villa Orsenigo, Piazza XXV Aprile

COSA OCCORRE FARE PER :  

Effettuare il pagamento di una sanzione amministrativa comminata a seguito di una violazione del Codice della Strada:

nei tempi indicati nei paragrafi seguenti, occorre effettuare il versamento tramite:

- lo sportello della Tesoreria Comunale c/o BANCA POPOLARE DI SONDRIO agenzia di Seveso con sede in via San Martino n° 26 (apertura sportello da lunedì a venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13. 20 e dalle ore 14.35 alle ore 16.05);

- in un ufficio postale utilizzando l´apposito c/c postale n. 25067208 allegato al verbale di accertata violazione;

- bonifico bancario codice IBAN IT77A0569633870000010339X73 (avendo cura di specificare dettagliatamente nel mandato il numero di verbale, la targa del veicolo, il codice fiscale ed ogni riferimento utile ad associare il pagamento alla violazione del caso).

 

- attraverso la modalità di PAGAMENTO ON.LINE, per maggiori informazioni è possibile visitare http://goo.gl/oN9boq.

 

DECURTAZIONE PUNTI:

Il conducente del veicolo, al quale non è stato immediatamente contestato il verbale, deve comunicare le proprie generalità e i dati della sua patente.

Il modulo scaricabile da questa pagina è da utilizzare nel caso in cui sia stato notificato dalla Polizia Locale di Seveso un verbale di infrazione che prevede la decurtazione di punti dalla patente di guida.

Il modello contiene le istruzioni per la compilazione e dovrà essere trasmesso esclusivamente con una delle seguenti modalità:

- Con RACCOMANDATA A./R. indirizzata alla Polizia Locale del Comune di Seveso, viale Vittorio Veneto, 3 – 20822 Seveso (MB)

- Via PEC alla casella comune.seveso@pec.it

QUANDO :  

Orari di Apertura Lun : 09:00-12:00 Mar : 09:00-12:00 Mer : 09:00-12:00 Gio : 09:00-12:00 Ven : 09:00-13:00 Sab : 09:00-12:00

TEMPI :  

Per le violazioni per le quali il Codice della Strada stabilisce una sanzione amministrativa pecuniaria, ferma restando l´applicazione delle eventuali sanzione accessorie, il trasgressore è ammesso a pagare la soma indicata nel verbale entro 60 giorni dalla contestazione o dalla notifica dello stesso. Nelle ipotesi previste dalla Legge tale somma è ridotta del 30% se il pagamento è effettuato entro 5 giorni dalla contestazione o notificazione.

RESPONSABILE :  

Comandante Claudio Lattuada

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile