GIORGIO GAROFALO  

Giorgio Garofalo nasce a Desio (MB) il 19 febbraio 1986. Da sempre vive a Seveso, località Baruccana, e qui frequenta le scuole elementari e medie. Nel 2007 fonda la "Gazzetta di Baruccana" e, con alcuni amici, dà vita all´omonima associazione dai fini sociali e culturali.
Consegue il diploma di Tecnico dei Servizi Sociali presso l´Istituto Professionale di Stato "L. Milani" con votazione 97/100 discutendo una tesi sul poeta scrittore "Aldo Palazzeschi".
Presso l´Università degli Studi di Milano, nel 2009 consegue la Laurea Triennale in Scienze Umanistiche per la Comunicazione e nel 2012, a pieni voti, consegue la Laurea Magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione discutendo una tesi sulla "Vita politica e amministrativa di Seveso dal 1993 al 1998: la giunta Cassetta" (copia disponibile al prestito in biblioteca). A partire dal 2013, è iscritto al Corso di Laurea in Scienze Politiche presso la Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali nella stessa sede universitaria.
Dopo diverse esperienze lavorative in ambito sociale, inizia a lavorare come Network Scout e assistente alla progettazione per alcune Cooperative Sociali e, dal 2013, è consulente per la comunicazione e comunicazione politica.
Nel 2008, con 76 preferenze, viene eletto consigliere comunale di minoranza nella lista del Partito democratico e intensifica la sua attività politica divenendo vicesegretario di circolo.
Attualmente è alla sua seconda esperienza politica, nel 2013 si è candidato nuovamente nella lista del Partito democratico in sostegno del candidato sindaco Paolo Butti ottenendo 170 preferenze personali.
Il 26 giugno 2013, nella seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale, viene votato dall´assemblea Presidente del Consiglio comunale, carica che ricopre tuttora.
Nel febbraio del 2017 esce dal gruppo consiliare del Partito democratico e continua l'impegno da Presidente del Consiglio comunale da Indipendente.

UFFICIO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Palazzo Comunale

Ufficio Segreteria

Viale Vittorio Veneto 3/5

il giovedì dalle 17 alle 19 (previo appuntamento)

Tel. 0362.517220

giorgio.garofalo@comune.seveso.mb.it